/ Sport

Sport | 24 febbraio 2025, 11:33

ValleBelbo Sport compatta alla Coppa Los Angeles

Tra Novara e Torino, Bianca Tassinario, Lovisolo e Palumbo siglano importanti primati personali

ValleBelbo Sport compatta alla Coppa Los Angeles

Il fine settimana di gare tra Novara e Torino, quello della terza tappa della Coppa Los Angeles, ha fornito segnali interessanti in vista del gare clou di questa prima parte della stagione. Il gruppo della ValleBelbo Sport ha espresso diverse buone prove individuali tra cui spicca una considerevole serie di primati personali che danno continuità al trend di miglioramento di tutta la squadra.

Intenso weekend per Bianca Tassinario, in netta crescita nei 200 e nei 400 stile libero, prove in cui si migliora rispettivamente a 2’15”68 e 4’47”68. Buona prestazione nei 100 stile libero per Luca Lovisolo che stampa il personale in 57”53; molte bene anche Camilla Palumbo, che si migliora nei 200 rana abbassando il suo limite personale a 2’54”06, ed Elisa Ferrari, che dimostra continuità soprattutto nei 50 stile libero in cui nuota un interessante 26”94.

In una fase in cui tutto il team sta affrontando un calendario agonistico davvero fitto, Lucia Tassinario ne approfitta per affrontare gare decisamente diverse dal solito, andando ad esplorare 400 e 1500 stile libero (4’34”86, 18’24”42) e 400 misti (5’03”93). Mercoledì 26, Lucia riceverà un riconoscimento dalla Città di Nizza Monferrato per la sua prima convocazione in Nazionale durante una cerimonia pubblica che si svolgerà al Foro Boario alle 16:30.

In vista dei Campionati Regionali di Categoria che si svolgeranno a Torino nei fine settimana dell’8-9 marzo e del 15-16 marzo, si sono messi alla prova anche Arianna Blue Africano, Margherita Berta, Maddalena Bertelli, Elisabetta De Santi, Federica Ferraris, Greta Gabutto, Francesca Gallione, Sarah Messina, Daniel Argieri, Leonardo Di Pietro, Alessandro Mairano, Vittorio Perosino, Mattia Tammaro e Laerte Sfolcini. 

Domenica 2 marzo, il gruppo dei “Categoria” sopracitato assieme ad Esordienti e Propaganda affronterà, a Novara, la terza tappa del Trofeo Filippini del circuito regionale CSI.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium