Sport - 24 febbraio 2025, 10:59

Fine settimana intenso per gli atleti del Judo Olimpic Asti impegnati in tre eventi

Un weekend di grande impegno e soddisfazioni per i judoki, protagonisti su più fronti nelle competizioni di Leinì

Sabato 22 febbraio , presso il palazzetto dello sport di Leinì, si sono svolti i Campionati Regionali Esordienti B, un'importante occasione per testare la preparazione degli atleti. Il Judo Olimpic Asti ha schierato una squadra numerosa e determinata, ottenendo risultati di rilievo. Martina Arrighi ha conquistato un prestigioso secondo posto, seguita da Mario Aloise, che ha chiuso la competizione con una meritata medaglia di bronzo. Ottime prestazioni anche per Alessandro Mortara, Isabella Farauanu e Emma Crippa, che hanno ottenuto un settimo posto, mentre Sofia Roberto ha concluso al nono posto.

Sempre nella giornata di sabato si sono svolte le qualificazioni per i Campionati Italiani A2 Cadetti, una competizione di alto livello che ha visto impegnati anche gli atleti del Judo Olimpic Asti. Jacopo Testore si è fermato nelle fasi eliminatorie, mentre Valeria Roberto ha sfiorato la qualificazione con un quinto posto che, pur essendo un risultato di tutto rispetto, non le ha permesso di staccare il pass per la fase nazionale. Qualificato di diritto grazie alla Ranking List Nazionale Francesco Grandi, che potrà dunque rappresentare la società a livello nazionale.

Domenica 23 febbraio, sempre a Leinì, è stata la volta del Randori Day, evento dedicato alle categorie pre - agoniste Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Una giornata all'insegna della crescita sportiva e dell'esperienza sul tatami, con risultati incoraggianti per i giovani judoka. Medaglia d'oro per Daryus Fartescu e Giovanni Marsala nella categoria Bambini, mentre nella categoria Fanciulli il gradino più alto del podio è stato conquistato da Francesco Battaglino. Medaglia d'argento per Mikail Salnikov (categoria Bambini), mentre il bronzo è andato a Achille Gagliardi (categoria Bambini), Sofia Grandi e Matteo Aloigi (categoria Fanciulli), e infine a Emma Trinchero, Leonardo Gullo e Matteo Di Scerni nella categoria Ragazzi.

Un fine settimana di grande impegno e spirito sportivo, che ha visto gli atleti del Judo Olimpic Asti protagonisti e in continua crescita, pronti ad affrontare le prossime sfide con determinazione e passione.

Redazione