A partire da sabato 22 febbraio, la Sala Pastrone tornerà ad ospitare la rassegna cinematografica per ragazzi "La fabbrica di cioccolato", un appuntamento fisso per i più piccoli amanti del cinema. La rassegna prevede sei proiezioni, tutte alle ore 16, con un costo d'ingresso di 4 euro.
Quest'anno, la selezione include film che affrontano tematiche importanti e che meritano un approfondimento. Di seguito il programma completo:
- 22 febbraio: "La bicicletta di Bartali" di Enrico Paolantonio
Un giovane atleta ebreo appassionato di ciclismo fa amicizia con un ragazzo arabo della squadra avversaria. Sulle orme di Gino Bartali, un campione e un eroe, David e Ibra superano le ostilità delle rispettive squadre, abbattendo i pregiudizi che pesano sulle comunità della Gerusalemme dei nostri tempi. Una storia di amicizia e di solidarietà sportiva che si dipana su due linee temporali distinte: le rischiose missioni di Gino Bartali nella Firenze della Seconda Guerra Mondiale, nel tentativo di salvare la vita di molti ebrei, e la storia di due adolescenti moderni che sfidano secoli di pregiudizi in nome della loro amicizia e della passione per il ciclismo.
- 1 marzo: "Emma e il giaguaro nero" di Gilles De Maistre, narra la storia di un'adolescente cresciuta in Amazzonia che si batte per salvare il giaguaro nero con cui è cresciuta.
- 8 marzo: "Troppo cattivi" di Pierre Perifel.
- 15 marzo: "Il gatto con gli stivali 2" di Joel Crawford.
- 22 marzo: "La fata combinaguai" di Caroline Origer.
- 29 marzo: "Argonuts - Missione Olimpo" di David Alaux ed Eric Tosti.