Anche questa settimana tante le proposte sugli schermi astigiani. Al cinema Lumiere, arriva in sala "Follemente", commedia introspettiva diretta da Paolo Genovese con un cast stellare tra cui Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi.
La programmazione:
Giovedì 20 febbraio 21.15
Venerdì 21 febbraio 21.15
Sabato 22 febbraio 19.15 - 21.15
Domenica 23 febbraio 17.15 - 19.15 - 21.15
I riferimenti della sala sono sempre: 0141/413630 (con deviazione a cellulare) e 333/5931.921 oppure al sito www.cinemalumiereasti.jimdofree.com
Sala Pastrone
Grande attesa per l'arrivo in sala di "A Complete unknown", il nuovo film di James Mangold con Timothée Chalamet, Edward Norton ed Elle Fanning. La pellicola, candidata a ben 8 premi Oscar, racconta la straordinaria ascesa di Bob Dylan, da giovane folk singer a icona della musica internazionale.
Siamo nel 1961. Robert Zimmerman, un giovane del Minnesota, si presenta al capezzale del leggendario Woody Guthrie, adottando il nome che lo renderà celebre: Bob Dylan. Con il sostegno di Guthrie e Pete Seeger, Dylan si impone rapidamente nella scena musicale del Greenwich Village, diventando un simbolo del folk e della protesta. Tra successi, amori e tradimenti – come quello con Joan Baez a discapito di Sylvie Russo – il film ripercorre gli anni cruciali della sua carriera fino alla svolta elettrica del 1965, che lo trasforma in una leggenda controversa ma inarrestabile.
Giovedì 20 febbraio: ore 21.30
Venerdì 21 febbraio: ore 21.30
Sabato 22 febbraio: ore 18.45, 21.30
Domenica 23 febbraio: ore 16, 18:45, 21.30
Lunedì 24 febbraio: ore 21.30 (versione originale con sottotitoli)
Il costo del biglietto è di 7 euro, con tariffa ridotta di 5,50 euro per i Soci Vertigo.
Cinelandia
Nel multisala di corso Alessandria, continua la programmazione Capitan America - Brave New World, ennesimo capitolo della saga Marvel. Il film porta avanti le vicende di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, che torna come nuovo Captain America e sarà affiancato da un altro grandissimo attore che entra a far parte del MCU: Harrison Ford nei panni di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross.
Anche a Cinelandia c'è Follemente di Paolo Genovese con Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi.
Rimane in programmazione We live in Time. Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da una storia travagliata. Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore.
Due le proposte per quanto riguarda gli anime e i cartoni animati: Paddington in Perù e I Colori dell’Anima – The Colors Within
Infine, continua la programmazione di "10 giorni con i suoi", dei cartoni "Dog Man" e "Sonic 3" e della caustica commedia "Io sono la fine del mondo",
Per tutti gli orari vi rimandiamo a questa pagina
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
Al Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato arriva la commedia introspettiva "Follemente", dalla regia di Paolo Genovese con un cast stellare tra cui Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo e Claudia Pandolfi.
Prosegue, invece, la proiezione di “Onde di terra”, pellicola firmata da Andrea Icardi, che realizza un affresco della vita nella Langa contadina degli anni Settanta, utilizzando il paesaggio non solo come contorno, ma quasi come un personaggio protagonista delle vicende, un collante tra il passato e il nostro presente, un ricordo a Pavese e Fenoglio.
La trama segue le vicende di Fulvia, una giovane donna calabrese che si trasferisce nelle Langhe tramite un matrimonio combinato, scontrandosi con una realtà lontana dalle promesse. Una storia emblema delle tante donne del Sud che affrontarono con coraggio lo spopolamento delle campagne del Nord.
“Dal dopoguerra in avanti, alcune donne se ne vanno dalla Langa verso le città. Non c’erano più donne e quindi si è creato questo fenomeno dei matrimoni combinati”, ha raccontato il regista Andrea Icardi, riassumendo il contesto storico in cui la protagonista si trova a vivere.
Ancora in sala questo fine settimana, prosegue l'avventura Marvel di "Captain America: Brave New World", che vede le vicende di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, come nuovo Captain America.
La programmazione:
Venerdì 21 febbraio ore 18.30 Onde di terra / ore 21 Follemente
Sabato 22 febbraio ore 15.30 Captain America: Brave New World / ore 18.30 Onde di terra / ore 21 Follemente
Domenica 23 febbraio ore 16 Onde di terra / ore 18.30 - 21 Follemente
Lunedì 24 febbraio ore 18.30 Onde di terra / ore 21 Follemente