/ Palio

Palio | 19 febbraio 2025, 11:12

Semifinali del 25° Torneo dei Borghi di Bowling: sfide accese all'Enjoy Center di Asti

Sfida tra i rettori vinta da Pierpaolo Verri di Nizza. Giovedì tocca agli ultimi nove comitati

Il gruppo ASTA

Il gruppo ASTA

Tempo di semifinali per il 25° Torneo dei Borghi di Bowling, che entra nella fase cruciale della competizione. Nella serata di martedì 18 febbraio, l'Enjoy Center ha ospitato undici delle venti formazioni che quest'anno si contendono il Trofeo "Errebi Mobility".

A brillare è stato il Gruppo dell'A.S.T.A., che con un punteggio di squadra di 1.003 punti ha superato S.Secondo (988), S.Martino/S.Rocco (975), Tanaro (960), S.Paolo (950), Nizza Monferrato (943), Moncalvo (931), S.Maria Nuova (882), Montechiaro (815), Cattedrale (788) e Gruppo Capitano (648).

Tra i Rettori, il migliore è stato Pierpaolo Verri (136) di Nizza Monferrato, che ha preceduto Piepaolo Squillia (128) di S.Martino/S.Rocco e Roberto Rubba (114) di Tanaro. A livello individuale, la migliore prestazione è stata firmata da Silvia Abate (155) di Nizza Monferrato, sia in assoluto che nella categoria femminile. Tra gli Under 14, il miglior punteggio è stato realizzato da Marco Ravizza (132) del Gruppo A.S.T.A., che si conferma leader provvisorio della categoria.

Giovedì 20 febbraio sarà la volta degli ultimi nove Comitati in gara, che si sono distinti per i migliori punteggi nella prima fase del torneo. A scendere in pista saranno S.Marzanotto, D.Bosco, S.Damiano, S.Pietro, Baldichieri, Castell'Alfero, Torretta, S.Lazzaro e S.Caterina.

L'ultima fase del torneo si terrà giovedì 6 marzo, e vedrà la qualificazione del miglior Rettore, dei cinque migliori punteggi individuali tra i dieci borghigiani approdati in semifinale e dei due migliori Under 14 di ciascuna formazione partecipante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium