/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 febbraio 2025, 07:20

Omaggio teatrale a Margherita Hack al Foro Boario di San Damiano

In scena due attrici, enei panni di una "prof" e di un'allieva, ricorderanno la celebre astrofisica scomparsa nel 2013

Immagini di scena tratte da "Siamo fatti di stelle"

Immagini di scena tratte da "Siamo fatti di stelle"

San Damiano d’Asti ospiterà uno spettacolo dedicato a Margherita Hack. L'evento - intitolato “Siamo fatti di stelle. Omaggio a Margherita Hack” e inserito nell'ambito della rassegna  “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, con il sostegno della Fondazione CRT e il supporto della Banca di Asti -, è in programma sabato 22 febbraio alle ore 21 presso il Foro Boario. 

L’omaggio alla celebre astrofisica di fama internazionale, scomparsa nel 2013, è ideato, scritto e interpretato da donne e vuole celebrare la figura della Hack, ricordandone la straordinaria personalità, i suoi interessi nel campo dello sviluppo sociale e culturale, i suoi meriti scientifici, la sua umanità e la sua capacità di comunicare concetti complessi in modo semplice e chiaro anche al pubblico più giovane.

Sul palco, Patrizia Camatel e Giulia Masoero daranno vita a una "Prof" che ricorda Margherita Hack. Attraverso dati biografici, citazioni tratte dai suoi scritti e interviste, e con l'aggiunta di elementi di invenzione teatrale, lo spettacolo la immagina in un'aula scolastica alle prese con un'interlocutrice che funge da tramite con il pubblico. Le canzoni e le musiche sono curate da Antonio Catalano e Matteo Ravizza.

I biglietti d'ingresso hanno un costo di 2 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti. È consigliata la prenotazione da effettuare tramite questo link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro degli Acerbi. La serata rientra nella rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, con il sostegno della Fondazione CRT e il supporto della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium