Alla gara Nazionale di Carnevale A 3 Stelle, svoltasi durante il week end presso il centro ippico Il Torrione a Tortona (AL), i binomi del Gelso del Mainito hanno conquistato nuovamente il podio.
La competizione, che si è tenuta in maschera in occasione del carnevale, ha visto la partecipazione di Sofia Marongiu su Cas D’Espoir VH Kelfshof Z, detta Cassie, e di Martina Lanteri in sella ad Angel de Foxglen, detta Angelina.
Venerdì 14 febbraio, nella categoria 110 a tempo, Sofia e Cassie hanno chiuso la prova piazzandosi al terzo posto della classifica, mentre Martina e Angelina, a causa di un errore su un salto, terminano con un ottavo posto.
Sabato 15 febbraio, entrambe hanno debuttato nella 115, iniziando con la staffetta in maschera.
Martina Lanteri e Angel de Foxglen
Sofia e Cassie, mascherate da Bianconiglio, hanno gareggiato con Ludovica Marras in sella al suo Arokus, binomio del circolo ippico San Rocco. Dominando la competizione, si sono piazzate al primo posto.
Martina e Angelina, trasformate in Stregatto, hanno gareggiato, invece, insieme alla storica amica Alice Bosio in sella Leonardo de Gundelboom, del circolo ippico La Magnolia. Non hanno conquistato il podio, però si sono aggiudicate la terza posizione per le maschere più belle.
“Un debutto davvero promettente!” afferma lo staff tecnico del circolo ippico castelnovese.
Domenica 16 febbraio le due amazzoni hanno affrontato la 115 a tempo, dove Sofia e Cassie si sono piazzate all’ottavo posto. Martina e Angelina, invece, sono state eliminate.
“Per Martina e Angelina la 115 a tempo è stata una gara molto complicata, ma sono comunque soddisfatte di aver dato il massimo. Sofia e Cassie tornano a casa con ottime sensazioni in vista dell’imminente inizio del Campionato Progetto Sport, che prenderà il via con la prima tappa il 15 e 16 marzo”.