/ Sport

Sport | 17 febbraio 2025, 08:45

Immeritata sconfitta sarda per il Monferrato Rugby

Nonostante una ottima performance, gli astigiani sono stati sconfitti sul terreno dell'Amatori Rugby Alghero

Un immagine della partita

Un immagine della partita

Nonostante una prestazione maiuscola, il Monferrato Rugby torna a casa dalla trasferta sarda contro l'Amatori Rugby Alghero con un risultato finale di di 36-17.

La partita è stata decisamente segnata dalla prestazione straordinaria del numero 10 dell'Alghero, che ha messo a segno tre mete e ha contribuito alla marcatura di una quarta meta da parte del mediano di mischia, Armani. Questo contributo si è rivelato determinante per il punteggio finale.

Nonostante il risultato, il Monferrato ha mostrato una notevole capacità di tenere il controllo del gioco per lunghi tratti della partita. La squadra astigiana ha dominato le fonti di gioco, mischia e touche, riuscendo a sviluppare un gioco offensivo finalmente efficace. Un dominio territoriale e di possesso che ha dimostrato la capacità della squadra di mantenere alta la pressione sugli avversari.

Il secondo tempo ha visto l'ingresso in mischia di giovani talenti come Vicari (2004), Migliardi, Pastore e Gonella (2005). La prestazione di questi giovani giocatori ha mantenuto il livello di gioco costante, il che fa ben sperare per il futuro prossimo della squadra. Il match, come detto, si è concluso con 5 punti per l'Amatori Rugby Alghero e nessun punto per l'Unione Rugby Monferrato. tuttavia la prestazione offerta dalla squadra piemontese è stata una delle più gagliarde dell'intero campionato, lasciando intravedere un futuro promettente

Il tabellino

Campo Maria Pia – domenica 16 Febbraio 2025 ore 14,30

Amatori Rugby Alghero - Unione Monferrato Rugby (36-17)

Marcatori: p.t. Muzzi (0-3), Dapavo (tr. Muzzi 0 - 10) Perello (3 - 10), Fierro (8 - 10), Armani (tr. Perello 15 - 10), Fierro (tr. Perello 22-10)

s.t. Perello (tr. Perello 29 -10), Sorbera (tr. Muzzi 29 -17), Perello (tr. Perello 36 -17)

Unione Monferrato Rugby:

Brumana, Parrino, Mamo, En Naour, Dapavo (23' s.t. Pozzato), Muzzi, Cinquerrui, Bertocco (10' s.t. Gonella), Di Prima (30' s.t. Mafrouh), Armanino, Beccaris (30' s.t. Pastore), Bettiol, Montenegro (15' s.t. Carloni), CullHaj (27' s.t. Vicari), Sorbera (27' s.t. Migliardi).

All. Thomsen M.

Amatori Rugby Alghero :

May, Marrone (5' s.t. Delli Carpini), Russo, Serra (27' s.t. Rapisarda), Delrio, Perello, Armani, Fierro, Shelqeti, Lenoci, Canulli, Capozzucca (10' s.t. Marcellan), Stefani (40' p.t. Cincotto), Marchetto (2' s.t. Spirito) , Gueye (10' p.t. Natchkeba)

All. Tveraga M.

Arb. Covati C. (PC)

GDL. Uccheddu F. (Nu) - Pais G. (SS)

Cartellini: p.t. 25' Muzzi

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium