/ Attualità

Attualità | 16 febbraio 2025, 12:18

Asti continua gli interventi sul verde pubblico: messe a dimora nuove piante in via Petrarca

Domani, lunedì 17 febbraio, sempre in via Petrarca, sarà necessario lasciare liberi alcuni parcheggi per potature

In questi giorni la viabilità di Asti sta subendo alcune modifiche temporanee per consentire lo svolgimento di lavori di potatura e piantumature alberi in diverse vie cittadine. Fino a domani, lunedì 17 febbraio vietati i parcheggi nelle aree interessate dai lavori di potatura, domani in via Petrarca dove, fino al termine delle operazioni, sarà necessario lasciare liberi i parcheggi segnalati per consentire l’intervento degli operatori.

Ogni intervento di potatura e/o abbattimento è pianificato in base alle specifiche esigenze delle diverse specie vegetali presenti sul territorio, per assicurare che le piante possano prosperare in modo equilibrato e sicuro. Gli agronomi monitorano costantemente lo stato di salute delle piante con controlli visivi e strumentali, intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali problematiche. Anche eventuali abbattimenti, come nel caso del cedro in corso XXV Aprile in prossimità della scuola Martiri, dei platani in viale Pilone affetti da cancro colorato e di quelli in piazza del Palio, avvengono solo su indicazioni degli agronomi, a seguito di individuazione di patologie che non ne garantiscono la stabilità, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini.  

In questi giorni in via Petrarca sono state già  piantumate alcune piante.

Inoltre, giovedì 20 febbraio dalle 8 sarà vietata la sosta veicolare in via Perosi nel tratto compreso tra il civico 13b e piazza Nostra Signora di Lourdes e tra il civico 30 e piazza Nostra Signora di Lourdes corsia sinistra direzione piazza Nostra Signora di Lourdes, sempre per potature delle piante.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium