Attualità | 13 febbraio 2025, 07:35

Lunedì la presentazione del XXXIII Rapporto Immigrazione 2024

Al Cpia un’analisi sul fenomeno migratorio come esperienza collettiva e comunitaria

La presentazione della pubblicazione 2023 (Merphefoto)

La presentazione della pubblicazione 2023 (Merphefoto)

Si terrà lunedì 17 febbraio, alle ore 17.45, presso la Galleria Don Andrea Gallo del CPIA di Asti, la presentazione del “XXXIII Rapporto Immigrazione 2024. Popoli in cammino”, curato da Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. L’edizione di quest’anno mette in luce la dimensione collettiva e comunitaria della migrazione, affrontando temi come partecipazione, cittadinanza e sviluppo sostenibile.

L’evento vedrà gli interventi di Simone Varisco, curatore del Rapporto per Fondazione Migrantes, e le conclusioni di mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti. Saranno inoltre presentati dati specifici sul fenomeno migratorio locale, offrendo una panoramica sulla realtà del territorio astigiano. L’incontro è promosso dall'Ufficio diocesano Pastorale Migranti, dalla Caritas diocesana, dal CPIA 1 di Asti e dal Centro Regionale di Ricerca Sperimentazione e Sviluppo dei CPIA del Piemonte.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium