Attualità - 13 febbraio 2025, 15:05

Dalla gloria della Juve alla lotta per la vita a una casa popolare: la parabola di Stefano Tacconi

L'ex portiere bianconero, che nel 2022 aveva rischiato la vita dopo l'ictus, accusato ad Asti, aveva presentato domanda per una casa popolare a Milano, per le condizioni di salute

Stefano Tacconi con il figlio Andrea

Un nuovo capitolo della sua movimentata vita, che dalla gloria della Juve capace di vincere tutto negli anni Ottanta, l'ha portata a rischiare la morte poco meno di tre anni fa, quando venne colto da ictus a margine di un evento benefico ad Asti.

Poi la lunga e faticosa ripresa e adesso per Stefano Tacconi la vita ricomincia da una casa popolare a Milano. A seguito di quanto gli è successo, la seconda moglie Laura Speranza ha presentato domanda per un alloggio popolare e, avendo i requisiti necessari, alla fine ha avuto la casa.

In genere i tempi di attesa per cambiare un alloggio di questo genere sono lunghi, ma è probabile che le condizioni dell'ex portiere (a lungo costretto su una sedia a rotelle, dopo il malore accusato nel 2022) gli possano consentire una deroga per portarne entrare in possesso in tempi più rapidi.

M.d.M