Politica - 08 febbraio 2025, 12:35

Generazioni a confronto: a Nizza Monferrato il IV congresso FIM Csil Alessandria-Asti

Una giornata di dibattito e impegno per costruire il futuro del sindacato

Ferdinando Uliano ( Foto Fim Cisl)

Il 10 febbraio, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato, si terrà il IV Congresso della FIM CISL Alessandria-Asti, un evento dedicato al confronto tra generazioni e alla costruzione di un futuro sindacale condiviso.

La giornata prevede un fitto programma di lavori che prenderanno il via alle 8:30 con l'apertura dei lavori e l'insediamento delle commissioni. A seguire, il dibattito congressuale e i lavori in commissione offriranno l'opportunità di discutere e approvare documenti e mozioni fondamentali per il percorso della federazione.

Il segretario generale nazionale della FIM, Ferdinando Uliano, concluderà i lavori con un intervento volto a tracciare le linee guida per il futuro. La giornata si concluderà con l'elezione del nuovo segretario generale e della segreteria, segnando un passo importante per il rinnovamento e la continuità dell'azione sindacale.

La partecipazione di figure di spicco come Tino Camerano, segretario generale FIM Piemonte, e Marco Ciani, segretario generale CISL Alessandria-Asti, sottolinea l'importanza di questo appuntamento per il territorio e per il movimento sindacale nazionale.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.