Sport - 07 febbraio 2025, 14:16

L'Alfieri primo moto club del Piemonte e ai primi posti in Italia

L'analisi con la chiusura del quadriennio Olimpico. A breve la ripresa dei vari Campionati

  Il moto club Alfieri di Asti, nel quadriennio Olimpico appena concluso, si conferma il primo in regione e ai primi posti in ambito nazionale, ponendosi sulla stessa linea per questo nuovo ciclo. 

Siamo molto orgogliosi di questi risultati – annota il presidente Roberto “Bobo” Galati - Speriamo che gli anni a venire possano darci ulteriori grandi soddisfazioni come quelli passati”.

 Le statistiche derivano dai voti per regione, provincia e moto club assegnati alle varie realtà sportive dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per l'elezione del nuovo presidente. 

Sulla base delle prestazioni del quadriennio Olimpico tra Campionati regionali, italiani ed europei, il moto club astigiano ha potuto mettere in bisaccia ben 57 voti in vista delle imminenti elezioni.

 IL CALENDARIO DEI VARI CAMPIONATI

 Manca pochissimo, intanto, alla ripresa dei Campionati che vedranno il moto club Alfieri tra i protagonisti. 

Si inizierà il 9 marzo con il Campionato Italiano Major enduro ad Albenga (SV). Il 23 marzo potere ai piccoli con il Trofeo Mario Ferrero di mini enduro a Revigliasco (AT), organizzato dallo stesso moto club Alfieri e, nello stesso fine settimana, i grandi saranno impegnati nei Campionati Italiani U23/Senior a Fanna (PN).

 Il 30 marzo spazio al Campionato regionale con la tappa di Gambasca (CN). Il 6 aprile una nuova tappa del Trofeo Mario Ferrero di mini enduro a Cavaglià (BI), mentre il 13 aprile andrà in scena una nuova gara del Campionato regiona di enduro a Farigliano (CN).

 Il 27 aprile il Campionato Italiano U23/Senior proseguirà a Bedonia (PR). Il 4 maggio l'Italiano Major troverà spazio a Cellara (CZ), mentre i mini saranno protagonisti nel weekend del 17 e 18 maggio a Palombara Sabina (RM).

 Il 18 maggio ci sarà anche una nuova tappa del Campionato regionale di enduro a Bosio (AL), organizzata dallo stesso moto club Alfieri. Il 25 maggio si proseguirà con gli Italiani Under23/Senior a Pomarance (PI), mentre il fine settimana del 7 e 8 giugno il Trofeo Mario Ferrero dei mini farà tappa a Cassano Magnano (VA).

 Il 15 giugno il regionale di San Giacomo (CN), mentre nel weekend del 14 e 15 giugno i mini saranno a Farini (PC). Il 22 giugno l'Italiano Under23/Senior sarà a Matelica (MC), mentre il 29 giugno l'Italiano Major farà tappa a Pellegrino Par.Se (PR). 

Nel weekend del 5 e 6 luglio il Trofeo Mario Ferrero di mini enduro sarà a Vestone (BS) e, nello stesso tempo, andrà in scena anche una nuova tappa del regionale di enduro a Castel Nuovo di Ceva.

 Mini ancora protagonisti nel weekend del 19 e 20 luglio a Perugia, mentre il 27 luglio l'Italiano Major sarà a Monteu Roero (CN) e, nella stessa giornata, il Troefo Mario Ferrero di mini enduro a Viano (RE). Pausa estiva in agosto, per poi tornare più forti di prima il 14 settembre, con l'ultima tappa dell'Italiano Major a Umbertide (PG). Il 12 ottobre a Buttigliera d'Asti è in programma una nuova tappa del regionale.

 Il 19 ottobre l'ultima tappa dell'Italiano Under23/Senior a Cavaglià (BI). 

Cs