/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2025, 07:20

L'arte imperfetta di educare: convegno ad Asti su genitori, nonni e digitale

Due appuntamenti, in programma in Biblioteca, per confrontarsi con esperti sulle difficoltà di rapporto e sulle sfide del digitale

Una delle sale della Biblioteca Astense

Una delle sale della Biblioteca Astense

L'Inner Wheel Club di Asti, in collaborazione con la Biblioteca Astense "Giorgio Faletti", Genitori Insieme e il Centro per le Famiglie, invita a partecipare al convegno intitolato "L'arte imperfetta di essere genitori, nonni e insegnanti". L'evento si terrà il 15 e 22 febbraio 2025 alle ore 10.30 presso la Biblioteca Astense "Giorgio Faletti" in via Goltieri, 3/A ad Asti. Il convegno mira ad affrontare le problematiche relative alle difficoltà di rapporto tra genitori e le sfide educative legate all'utilizzo delle tecnologie digitali.

Il programma prevede due incontri: sabato 15 febbraio, il professor Alberto Pellai discuterà delle sfide educative che genitori, nonni e insegnanti si trovano ad affrontare nel terzo millennio. A seguire, sabato 22 febbraio, la dottoressa Gianna Martinengo interverrà sul tema "Generazioni connesse: nonni e nipoti nell'era digitale, opportunità e sfide educative".

L'iniziativa, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Asti e della Provincia di Asti e del sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. Per i docenti che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l'aggiornamento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium