Attualità - 06 febbraio 2025, 07:20

L'arte imperfetta di educare: convegno ad Asti su genitori, nonni e digitale

Due appuntamenti, in programma in Biblioteca, per confrontarsi con esperti sulle difficoltà di rapporto e sulle sfide del digitale

L'Inner Wheel Club di Asti, in collaborazione con la Biblioteca Astense "Giorgio Faletti", Genitori Insieme e il Centro per le Famiglie, invita a partecipare al convegno intitolato "L'arte imperfetta di essere genitori, nonni e insegnanti". L'evento si terrà il 15 e 22 febbraio 2025 alle ore 10.30 presso la Biblioteca Astense "Giorgio Faletti" in via Goltieri, 3/A ad Asti. Il convegno mira ad affrontare le problematiche relative alle difficoltà di rapporto tra genitori e le sfide educative legate all'utilizzo delle tecnologie digitali.

Il programma prevede due incontri: sabato 15 febbraio, il professor Alberto Pellai discuterà delle sfide educative che genitori, nonni e insegnanti si trovano ad affrontare nel terzo millennio. A seguire, sabato 22 febbraio, la dottoressa Gianna Martinengo interverrà sul tema "Generazioni connesse: nonni e nipoti nell'era digitale, opportunità e sfide educative".

L'iniziativa, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Asti e della Provincia di Asti e del sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. Per i docenti che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l'aggiornamento.

Redazione