Eventi | 04 febbraio 2025, 19:25

Marco Aime ad Asti per parlare di antropologia del viaggio

Giovedì 6 febbraio il docente e scrittore guiderà il pubblico alla scoperta del viaggio come esperienza di conoscenza

Giovedì 6 febbraio alle 21.30, nell'aula magna ASTISS di corso Alfieri 105, sarà ospite il docente di antropologia Marco Aime, che tratterà per l’occasione il tema dell’antropologia del viaggio.

 Da anni Marco Aime dedica la sua vita all'insegnamento e a una continua ricerca, che lo ha portato ad approfondire le conoscenze delle popolazioni dell'Africa Occidentale. 

Durante la serata, il pubblico sarà accompagnato alla scoperta di aspetti talvolta trascurati che rendono ogni viaggio un bagaglio infinito di conoscenza.

 Tra i suoi lavori si ricordano Comunità, L’incontro mancato, L’isola del non arrivo, Classificare, separare, escludere. Razzismi e identità, Taxi Brousse e, l’ultimo lavoro, Di pietre, di sabbia, di erba, di carta.

 L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni contattare 335 6999509 – 340 2201641.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium