Eventi | 04 febbraio 2025, 17:20

Ad Asti una celebrazione contro la tratta: il vescovo Prastaro presiederà la messa diocesana

Domenica 9 febbraio, una giornata di preghiera e riflessione per sensibilizzare sulla piaga della schiavitù moderna

Ad Asti una celebrazione contro la tratta: il vescovo Prastaro presiederà la messa diocesana

Domenica 9 febbraio, alle 11, nella parrocchia di San Domenico Savio di Asti, il vescovo Marco Prastaro presiederà la celebrazione eucaristica diocesana in occasione dell’undicesima Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la tratta di persone il cui tema è “Ambasciatori di speranza: insieme contro la tratta di persone”.

 La giornata ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla crescente piaga della tratta di esseri umani e sulle gravi violazioni della dignità umana a essa legate.

Un fenomeno che colpisce in modo drammatico donne e bambini e che riguarda direttamente 50 milioni di persone, vittime della schiavitù moderna.

 Durante la celebrazione di domenica, Hajia Fatima Naana Issah, operatrice di Piam Onlus, porterà la sua testimonianza condividendo la sua esperienza personale e il suo impegno nella lotta contro la tratta.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium