Attualità | 04 febbraio 2025, 11:24

Trenitalia: in arrivo disagi per lo sciopero del personale mobile in Piemonte e Valle d'Aosta

L’ agitazione inizierà alle 3 del mattino di domenica 9 febbraio e si concluderà alle 2 della notte tra il 9 e il 10 febbraio

Trenitalia: in arrivo disagi per lo sciopero del personale mobile in Piemonte e Valle d'Aosta

 Rischiano di essere una domenica complicata per i pendolari e i viaggiatori occasionali di Piemonte e Valle d'Aosta. La segreteria regionale dell’organizzazione sindacale Orsa ha infatti proclamato uno sciopero di 23 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale di Trenitalia. L’agitazione inizierà alle 3 del mattino di domenica 9 febbraio e si concluderà alle 2 della notte tra il 9 e il 10 febbraio.

Lo sciopero potrebbe comportare ritardi e cancellazioni su numerose tratte regionali, con possibili ripercussioni anche sui collegamenti interregionali. Sebbene Trenitalia garantisca, come di consueto, i servizi minimi essenziali nelle fasce orarie protette, i disagi potrebbero risultare significativi per chi si sposta soprattutto nella giornata di domenica, tradizionalmente meno coperta da corse rispetto ai giorni feriali.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium