Cronaca | 03 febbraio 2025, 11:53

Asti: emessi daspo di un anno per due ultras del Bra

Lo scorso 5 gennaio i giovani, identificati dalla Digos, avevano acceso fumogeni durante il match tra Asti e la squadra ospite

Lo stadio Censin Bosia

Lo stadio Censin Bosia

Agenti della Digos di Asti hanno identificato e denunciato due giovani che, in occasione del match di calcio di serie D che ha visto contrapposti l'Asti Calcio e il Bra Calcio, avevano acceso alcuni fumogeni nel settore ospiti dello stadio “Censin Bosia”. Si tratta di due ultras del Bra, di 20 e 19 anni, entrambi residenti nel cuneese.

I due sono stati individuati anche grazie all’analisi delle immagini riprese dagli operatori della Polizia Scientifica e ad entrambi è stato stato contestato il reato di possesso e accensione di materiale pericoloso.

Considerata la gravità della condotta tenuta, il questore di Asti, dottoressa Marina Di Donato, a seguito di istruttoria curata dalla Divisione Polizia Anticrimine, ha emesso i relativi provvedimenti di Daspo per la durata di un anno, già notificati ad entrambi gli interessati.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium