/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 febbraio 2025, 08:37

Standing ovation per Massimo Cotto all'inaugurazione di "Casa Sanremo"

Il giornalista e speaker radiofonico, prematuramente scomparso, verrà omaggiato anche nell'ambito di un evento in programma il 14 febbraio

Il videomessaggio registrato da Cotto (immagine tratta da Sanremo News, altra Testata del nostro gruppo editoriale)

Il videomessaggio registrato da Cotto (immagine tratta da Sanremo News, altra Testata del nostro gruppo editoriale)

"Casa Sanremo" è giunta alla 18esima edizione e quest'anno l'evento, diventato maggiorenne, assume un significato particolarmente toccante: sarà dedicato alla memoria del giornalista e speaker radiofonico astigiano Massimo Cotto, prematuramente scomparso. Cotto, figura di grande rilevanza del mondo del giornalismo e della radiofonia, da anni apprezzatissima 'voce' di Virgin Radio, amico di "Casa Sanremo" e del Festival, era stato premiato nel 2024 per il suo ultimo libro. 

Quest'anno, sarà la moglie Chiara Buratti, attrice, giornalista e conduttrice, a ricordarlo nell'ambito di un evento moderato dalla giornalista Grazia Serra in programma venerdì 14 febbraio 2025. Un momento di grande commozione durante l'inaugurazione è stato la trasmissione di un messaggio registrato da Cotto prima della sua scomparsa, accolto da una standing ovation di tutti i presenti.

L'inaugurazione di Casa Sanremo ha celebrato 18 anni di successi e innovazione, con la partecipazione di autorità politiche, emittenti locali e nazionali e la cittadinanza. "Casa Sanremo" apre le sue porte alla città per due settimane, ovvero da ieri e fino 15 febbraio, con un ricco calendario di eventi, format e appuntamenti speciali. Oltre a varie autorità politiche locali e regionali, l'inaugurazione ha visto anche la presenza del direttore artistico e conduttore Carlo Conti, che ha partecipato al taglio della torta, celebrando l'anniversario della "seconda casa del Festival".

Vi ricordiamo, infine, che per rimanere aggiornati su tutte le notizie del Festival di Sanremo, non dovrete far altro che continuare a seguire La voce di Asti e tutti gli altri quotidiani online del gruppo MoreNews, ad iniziare naturalmente da Sanremo News.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium