Sport | 02 febbraio 2025, 18:35

Nuovi appuntamenti con le camminate del Monferrato Nordic Walking

In programma quattro percorsi che consentiranno di tenersi in forma e nel contempo scoprire le bellezze del territorio

Nuovi appuntamenti con le camminate del Monferrato Nordic Walking

Il Monferrato Nordic Walking è pronto a dare il via a una nuova settimana di attività all'insegna del movimento e della scoperta del territorio. 

Domani, lunedì 3 febbraio, l'appuntamento è fissato per una camminata di allenamento in tecnica Nordic Walking presso l'altalena gigante di Mombaruzzo. Il percorso, di circa 8 km su fondo asfaltato, vedrà il ritrovo anticipato alle 15.45 in piazza G. Marconi a Nizza Monferrato, per poi ritrovarsi alle ore 16 a Mombaruzzo, in frazione Stazione, piazza della Chiesa. Per confermare la propria partecipazione, è necessario contattare Donatella al numero (347/6937020) o Flavia M. al (335/5244852).

Mercoledì 5 febbraio, sarà la volta di un percorso ad anello tra i colli saraceni, in direzione Vinchio e Noche. Questa camminata di 7,5 km si svolgerà su un fondo misto di asfalto e strade bianche. Il ritrovo è previsto alle 16.50 in piazza G. Marconi a Nizza Monferrato, con partenza alle 17 dal parcheggio del cimitero di Vaglio Serra. Per partecipare, si prega di contattare Mimmo al numero (335/1323624).

Giovedì 6 febbraio, l'allenamento si sposterà tra i colli di Moasca, su un percorso di circa 9 km. Si ricorda che sarà obbligatorio l'uso di luce e fasce ad alta visibilità. Il ritrovo è fissato direttamente alle 19.30 a Moasca, in viale San Giuseppe, nell'area parcheggio sotto le mura del Castello. Per confermare la presenza, si può fare riferimento a Daniela al (377/2746775) o Paolo al (393/9136418).

La settimana si concluderà con la camminata in programma sabato 8 febbraio in direzione Cassine (AL). Il percorso, di 11,5 km, si snoderà prevalentemente su asfalto, con un breve tratto su strada bianca. Il ritrovo è anticipato alle 8.30 in piazza G. Marconi a Nizza Monferrato, mentre la partenza è prevista alle 9 da Ricaldone (AL), in via Roma, presso il parcheggio di fronte al Municipio. Per aderire, si prega di comunicare la propria partecipazione a Donatella al (347/6937020) o Mimmo al (335/1323624).

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium