Poco dopo le 17 di oggi, si è verificato un grave cedimento strutturale in uno stabile residenziale di via Comentina, dove il tetto dell'immobile è collassato sul sottotetto della struttura.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, ancora presenti sul posto con due squadre, che hanno avviato le attività di messa in sicurezza e interdetto l'accesso all'area, informando dell'accaduto un proprio funzionario, in collegamento telefonico, per valutare la stabilità dell'edificio e decidere l'eventuale evacuazione delle famiglie che ci vivono.
Che, peraltro, pare non si fossero accorti di nulla, perché la segnalazione del crollo è stata fatta ai vigili del fuoco da una vicina di casa, residente in un palazzo di fronte a quello interessato dall'episodio, resasi conto per prima di quanto successo.
Presenti sul posto anche l'amministratore del condominio e agenti della Polizia Locale, per gestire gli aspetti logistici dell'emergenza e coordinare le eventuali operazioni di sgombero del palazzo.