/ Sport

Sport | 31 gennaio 2025, 14:00

Trionfo in Coppa Italia per gli Orange U19 e ora occhi puntati sulle Final Four

Gli astigiani hanno travolto 8-2 i pari età torinesi della L841: se batteranno anche il Lecco, entreranno nell'élite delle 8 migliori formazioni italiane

La gioia dei ragazzi dell'U19 dopo la vittoria in Coppa (immagine tratta dalla pagina Facebook della società)

La gioia dei ragazzi dell'U19 dopo la vittoria in Coppa (immagine tratta dalla pagina Facebook della società)

La squadra Under 19 sta vivendo un momento di grazia, con una marcia trionfale che continua a stupire e a entusiasmare. I giovani talenti, guidati da una forte coesione, hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia con una vittoria schiacciante per 8-2 contro i pari età della L841.

La partita, disputatasi sul parquet del Palabrumar, ha visto i ragazzi di Patanè protagonisti di un vero e proprio monologo, dopo un iniziale vantaggio della squadra torinese. Angelino con una tripletta, Saracco e Caracciolo con una doppietta ciascuno, e il sigillo finale di Alessandro Merlo hanno messo in ginocchio gli avversari. Il risultato è un perentorio 8-2, che non lascia spazio a interpretazioni e che proietta la squadra verso un futuro sempre più promettente nella competizione.

Obiettivo ottavi: Lecco nel mirino

Il prossimo ostacolo verso la conquista delle Final Four è rappresentato dal Lecco, che hanno superato i Saints Milano. La partita, in gara unica, si disputerà ad Asti il 6 febbraio. Superare anche questo ostacolo significherebbe entrare nell'élite delle otto migliori formazioni d’Italia

Ma non è solo in Coppa Italia che la squadra Under 19 sta mostrando i muscoli. Il loro cammino in campionato è altrettanto impressionante, con dodici partite disputate e altrettante vittorie. Questo andamento perfetto testimonia la forza e la determinazione di un gruppo che sembra non avere limiti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium