/ Sport

Sport | 27 gennaio 2025, 19:45

Ottime prestazioni per gli atleti della Virtus Scherma Asti e del Club Scherma Associati ad Agliè

Ottime prestazioni dei 20 atleti portati dal club Scherma Associati. Qualificazione nazionale ottenuta per Francesca Gentile della Virtus scherma Asti

I tecnici Piccardi e Sartoris con la compagine della spada femminile (Club Scherma Associati)

I tecnici Piccardi e Sartoris con la compagine della spada femminile (Club Scherma Associati)

Sabato 25 gennaio ad Agliè (TO), è andata in scena la Prova qualificazione regionale Assoluti di spada maschile e femminile.

Buone prestazioni del Club Scherma Associati 

Il Club Scherma Associati per l’occasione ha presenziato con 20 atleti tra cui Gabriele Maggi, Federico Rabasco, Alberto Dellarovere, Luca Sorgi, Vittorio e Andrea Girotti, Luca Bellone, Giuliano Pasqua, Ettore Riccio, Fabio Mustacciu ed Elisa Penna oltre ai pentatleti dello Junior Asti tesserati schermisticamente presso il CSA ovvero Andrea Cossutti, Francesco Ascione, Alessandro Boero, Almasse Ouhammou, Alessandro Boero, le sorelle Beatrice e Francesca Boano, Alessia Gennaro e Annachiara Allara.

Buone le prestazioni degli atleti astigiano-albesi in pedana lungo tutto il corso della giornata di gara per un confronto di alto livello tecnico in una Regione come il Piemonte a forte vocazione spadista.

Soddisfazione quindi per il M° Fabio Piccardi e l'Istruttore Ivan Sartoris nel seguire e consigliare gli atleti a fondo pedana forti della consapevolezza che il lavoro costante e la pazienza ripagano nel tempo.

Francesca Gentile della Virtus Scherma Asti conquista la qualificazione al Campionato nazionale di spada

Presente nel Salone Comunale Arch. Franco Paglia di Agliè anche la virtus Scherma Asti con le atlete Francesca Gentile, Giada Barbero, Chiara Secci e gli atleti Andrea Sgrinzi e Luca Andreol.

Francesca Gentile dopo un buon girone con 3 vittorie su 5 ha superat nelle prime due dirette due atlete della  Ginnastica Victoria di Torino Grupico G per 15 a 13 e Cornalba C. per 15 a 7, che era arrivata prima nella classifica dopo i gironi,  supera anche i sedicesimi sconfiggendo Cioppa D.  per 15 14 della Pro Vercelli mentre negli ottavi ormai stanca viene superata da Aina Francesca per 11 a 15. Il risultato la pone 8° posto nella classifica finale che le permette di raggiungere la qualificazione alla gara Nazionale.

Giada Barbero chiude al 43° posto dimostrando già nei gironi con solo 2 vittorie su 6 la giornata negativa che la fa qualificare per le dirette ma viene sconfitta alla prima diretta dall’atleta Zanotti M. della pro Novara.

Chiara Secci alla prima esperienza nella categoria chiude al 61° posto dimostrando con una vittoria nei gironi la buona preparazione  

Nella categoria maschile il risultato migliore è di Andrea Sgrinzi che dopo un girone con 3 vittorie su 6 incontri arriva alle dirette dove nella prima supera per 15 a 10 l’atleta Porta A. della Pro Vercelli mentre nella seconda incontra il forte Buzzi L. del Club Casale e viene  sconfitto per 4 a15 chiudendo così al 60° posto.

Luca Andreol in un girone difficilissimo con solo 2 vittorie su 6 riesce a qualificarsi per le dirette dove però incontra Bargero S. del Club Casale e viene sconfitto per 8 a 15 chiudendo comunque al 98 posto. 

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con tutti gli atleti per i risultati ottenuti e ricorda che sono sempre attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium