Solidarietà - 27 gennaio 2025, 18:33

Nizza Monferrato: un contest in ricordo della maestra Maria Luisa Cardona

La Fondazione Don Celi e la Croce Verde lavorano insieme per tramandare ai più giovani l’amore per la scrittura e la conoscenza

Quest’anno, la Fondazione Don Celi e la Croce Verde di Nizza Monferrato si sono unite per organizzare il primo concorso grafico e letterario in ricordo della maestra Maria Luisa Cardona, con l’intento di tramandare ai più giovani l’amore per la scrittura e la conoscenza.

 Il contest “Insieme in armonia”, completamente gratuito, è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Nizza Monferrato (E. Rossignoli e N.S. delle Grazie) e sarà articolato in due sezioni: per le prime due classi elementari, disegno libero con qualsiasi tecnica; per i bambini dalla terza alla quinta, invece, un testo scritto.

 I lavori dovranno essere consegnati entro il 15 marzo, in previsione della premiazione che si terrà domenica 6 aprile alle ore 16 presso l’oratorio Don Bosco.

 Per ulteriori informazioni sul regolamento, le iscrizioni e i premi consultare i siti www.fondazionedonceli.it e www.croceverdenizza.it

Francesco Rosso