/ Sport

Sport | 24 gennaio 2025, 18:34

Campionato invernale di Padel CSI: emozioni e colpi di scena tra Gold e Silver

Set combattuti, sorprese e verdetti provvisori: la corsa ai playoff entra nel vivo

Campionato invernale di Padel CSI: emozioni e colpi di scena tra Gold e Silver

Prosegue con grande intensità il campionato invernale di Padel a squadre CSI di Asti, che ha regalato nella nona settimana incontri equilibrati e partite spettacolari, confermando il livello competitivo delle squadre partecipanti.

Girone Gold: A-Team e Cisterna protagoniste

Lunedì 20 gennaio ha visto l’esordio vincente di A-Team, che ha superato l’Arena Padel con un netto 3-0. Nonostante i primi due set equilibrati (6-4, 7-5), Arena Padel è crollata nel terzo (6-0), lasciando i tre punti agli avversari. Sempre lunedì, i campioni in carica del Cisterna Padel Club hanno confermato il loro dominio sconfiggendo senza problemi TSG Italia (6-2, 6-1, 6-0). Martedì 21 è stata la volta di Those Six, che ha tenuto il passo delle grandi vincendo 3-0 contro Eagles, una squadra determinata che ha reso i set combattuti (4-6, 3-6, 5-7). Infine, mercoledì 22, Breaking Ball ha avuto la meglio su Addominal in un match serratissimo, chiuso con due tie-break vinti, mentre Addominal si è accontentata di un punto grazie al secondo set (6-1).

Girone Silver: equilibrio assoluto

Nel Girone Silver regna l’incertezza. Martedì 21, Juve ha dato prova di forza battendo Grisù 3-0 (6-2, 6-2, 6-0), mentre 292PADEL ha dovuto sudare contro 100k, vincendo 2-1 dopo un tiratissimo tie-break nel terzo set. Mercoledì 22, grande battaglia anche tra I Medioman e Impensabili, con i primi che si sono imposti 2-1 in una sfida decisa dal tie-break del secondo set. Stesso risultato tra Treni Golf Padel e F.T.P. Soc. Coop., con il terzo set a sancire la vittoria dei Treni Golf. Chiude la settimana l’ampia vittoria di Asados su Ventunoetrenta, con un netto 18-0 nei set giocati al Waya Padel.

Le classifiche

Nel Girone Gold, Cisterna e Breaking Ball guidano con 5 punti, seguiti da Those Six a 4 e A-Team, che con una sola partita vinta è a 3 punti insieme ad Arena Padel. Eagles, I Puntazos (una gara in meno) e Addominal seguono, mentre TSG Italia resta fanalino di coda.

Nel Silver, Treni Golf, Juve e 292PADEL si contendono la vetta con 5 punti, mentre dietro c’è un gruppo compatto formato da I Medioman (4), Asados e Impensabili (3), e 100k e F.T.P. Soc. Coop. (2). Grisù e Ventunoetrenta chiudono con 1 e 0 punti.

La prossima settimana promette scintille: occhi puntati su 292PADEL vs. I Medioman (28 gennaio) nel Silver e A-Team vs. Breaking Ball (29 gennaio) nel Gold, incontri che potrebbero già indirizzare i destini delle squadre in ottica playoff.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium