/ Politica

Politica | 23 gennaio 2025, 10:00

Dopo la cacciata di Bovino, Rasero prepara il rimpasto: Galvagno pronto a entrare in giunta

Il capogruppo e coordinatore provinciale di Forza Italia però non assumerà gli incarichi lasciati vacanti dal collega, che verranno assegnati in un più ampio riassetto delle competenze

Marco Galvagno

Marco Galvagno

Dopo l'esclusione dell'assessore Mario Bovino dalla giunta comunale (CLICCA QUI per rileggere l'articolo) e l'ancora più clamorosa notizia dell'esposto presentato in Procura da quest'ultimo (CLICCA QUI per rileggere la notizia), nelle prossime ore è atteso un significativo riassetto degli incarichi che potrebbe ridisegnare gli equilibri politici della maggioranza di Palazzo Municipale.

Le indiscrezioni più accreditate vedono il consigliere comunale Marco Galvagno, avvocato e coordinatore provinciale di Forza Italia, pronto a fare il suo ingresso nell'Amministrazione, sebbene non necessariamente come sostituto diretto di Bovino. L'obiettivo principale sembra essere quello di riequilibrare la rappresentanza del partito dopo la fuoriuscita di un assessore che alle scorse elezioni era risultato il candidato più votato.

Fonti vicine all'amministrazione lasciano intendere che Galvagno potrebbe acquisire alcune deleghe attualmente in capo ad altri assessori, con un possibile riassetto complessivo delle competenze. Il tema più delicato, quello del Commercio fino a poche settimane fa gestito da Bovino, dovrebbe invece essere affidato a un componente già presente nella maggioranza, con alle spalle una consolidata esperienza amministrativa.

L'operazione si configura dunque come un complesso riposizionamento strategico, che mira a preservare gli equilibri interni della giunta dopo l'improvvisa defezione di Bovino, che ha scosso gli assetti politici cittadini.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium