/ Cronaca

Cronaca | 23 gennaio 2025, 11:44

Intervento delle forze dell'ordine di Asti nel complesso del Belvedere per segnalazioni di degrado e abbandono rifiuti

Trovati tre stranieri irregolari: due espulsi, il terzo trasferito in un centro di Potenza

Intervento delle forze dell'ordine di Asti nel complesso del Belvedere per segnalazioni di degrado e abbandono rifiuti

Intervento massiccio di polizia, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, ieri ad Asti in via Pietro Micca nel complesso "Belvedere". Alcuni condomini avevano segnalato strani andirivieni, soprattutto di persone straniere, anche durante la notte. Oltre al disturbo, c'era una situazione di degrado dovuta all'abbandono di rifiuti negli spazi comuni.

Le Forze dell'Ordine hanno controllato una decina di appartamenti e vari locali comuni. Alla fine dei controlli, sono stati trovati tre stranieri in posizione irregolare. Dopo gli accertamenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, è stato confermato che i tre erano entrati illegalmente in Italia. Due di loro hanno ricevuto un provvedimento di espulsione, mentre per il terzo, un cittadino tunisino con numerosi precedenti, è stato disposto il trasferimento al CPR di Potenza, eseguito nella mattinata odierna.

Per i locali usati dai tre, i vigili del fuoco hanno vietato l'uso di bombole di GPL. Inoltre, l'ASP, in accordo con l’amministratore del condominio, ha programmato la pulizia e la rimozione dei rifiuti presenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium