Cronaca | 22 gennaio 2025, 07:59

"Il Gigante" richiama un lotto di pomodori in pezzi

Il provvedimento è stato disposto per il rischio di distacco di frammenti di smalto dall'interno delle lattine

"Il Gigante" richiama un lotto di pomodori in pezzi

La catena di supermercati "Il Gigante" ha recentemente avvisato i consumatori attraverso il proprio portale dedicato ai prodotti non conformi riguardo a un richiamo precauzionale di un lotto di pomodori in pezzi in lattina "La Polpadoro" finissima, marchio Casar. 

La decisione, presa dal produttore, è dovuta al rischio di distacco di frammenti di smalto interno del fondello delle lattine, un pericolo che potrebbe compromettere la salute dei consumatori.

Il prodotto in questione viene venduto in confezioni da 3x220 grammi, identificato dal numero di lotto LM242 e con termine minimo di conservazione dell'08/2026. La produzione è stata effettuata da Casar Srl nello stabilimento di Serramanna, situato nel Campidano, Sud Sardegna.

Gli acquirenti che hanno acquistato questo prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo presso il punto vendita per ottenere un rimborso o una sostituzione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium