Attualità | 22 gennaio 2025, 09:58

"CuriAmo l’inclusione”: il Cisa Asti Sud ricerca un giovane per l'attuazione del servizio civile

Le domande devono essere presentate entro le 14 del 18 febbraio

"CuriAmo l’inclusione”: il Cisa Asti Sud ricerca un giovane per l'attuazione del servizio civile

Il Cisa - Asti Sud di Nizza Monferrato ricerca un  giovane di età compresa tra i tra i 18 e i 28 anni di età, per l’attuazione del progetto di servizio civile Universale: “CuriAmo l’inclusione”, realizzato in co-progettazione con il Comune di Asti ed altri enti / soggetti territoriali.

Si tratta di un’occasione unica per intraprendere un percorso di crescita personale e sociale, in un contesto di solidarietà e aiuto a favore di soggetti in condizione di fragilità.

Il territorio di azione coincide con i 40 Comuni aderenti al Consorzio. La durata del progetto è di 12 mesi e l’impegno orario richiesto è pari a 25 ore settimanali. E’ previsto un assegno mensile per lo svolgimento del servizio pari ad  507,30. euro

I candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal Bando Nazionale e della patente di guida categoria “B”. 

Le domande devono essere presentate entro le 14 del 18 febbraio 2025 esclusivamente attraverso la piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per maggiori informazioni sul progetto, sul Bando per la selezione degli operatori volontari, sulla modalità di presentazione della domanda (che dovrà essere effettuata esclusivamente online solo attraverso la Piattaforma DOL, previo possesso dello SPID o delle credenziali rilasciate dal Ministero a seconda della condizione dell’aspirante candidato), sulle modalità di selezione, consultare il sito del Consorzio www.cisaastisud.it o telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 al numero di telefono 0141/7204204 o 0141/720400.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium