Cultura e tempo libero | 21 gennaio 2025, 10:38

Cambio al vertice del comitato Aics di Asti: Patrizia Saderi subentra a Susanna Ponzone

L'Associazione italiana cultura e sport ha eletto il nuovo consiglio direttivo

Il consiglio direttivo

Il consiglio direttivo

Nei giorni scorsi, in occasione del XIII Congresso provinciale, è stato infatti eletto il nuovo consiglio direttivo dell'Aics (Associazione italiana cultura e sport) di Asti. 

A guidare per i prossimi 4 anni l'ente di promozione sportiva che conta oltre 30 circoli affiliati tra ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) e APS (Associazioni di Promozione Sociale), sarà Patrizia Saderi che subentra a Susanna Ponzone. Insieme a lei ci saranno i consiglieri: Giuseppe Barla, Annalisa Gambetta, Giuseppe Inquartana e Valentina Russo. Consiglieri supplenti saranno: Claudio Corso e Neil Palladino

Patrizia Saderi, dottoressa commercialista astigiana, sarà affiancata nel suo lavoro da un consiglio direttivo che unisce l'esperienza di due pilastri dell'associazione come Barla e Inquartana (già presidente Aics Asti e dirigente nazionale Aics) e l'energia e le nuove idee di Gambetta e Russo. 

La presidente uscente Ponzone, con la sua relazione ha ripercorso il periodo 2017-2024: "Sono stati anni difficili a causa della necessità di adeguarsi ad un quadro normativo in continua evoluzione e della crisi dovuta alla pandemia da Covid19, ma anche ricchi di iniziative e attività in primo luogo il supporto e la formazione che non sono mai mancati ai circoli affiliati"

Nel prendere il testimone Saderi ha commentato: “Sono onorata di questa carica e farò tutto il possibile per essere di aiuto alle nostre associazioni”.

 Sono intervenute al congresso, moderato dalla giornalista Silvia Musso, numerose autorità: il sindaco di Asti e presidente della Provincia Maurizio Rasero, la consigliera regionale Debora Biglia, il presidente regionale di Aics Piemonte Michele Orlandella, la delegata CONI Lavinia Saracco, il presidente del Panathlon Asti Mauro Gandolfo e il direttore del Centro Servizi Volontario Asti Alessandria Carlo Picchio. 

Tutti hanno evidenziato l'impegno di Aics sul territorio di Asti e provincia che da oltre 50 anni promuove sport, cultura e inclusione sociale. Nella parte finale della mattinata è stato dato spazio alle associazioni che hanno potuto confrontarsi e presentare le proprie attività, atleti ed eccellenze. Nei prossimi giorni il neo eletto Comitato si riunirà per iniziare a delineare strategie e progetti futuri. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium