Asti | 21 gennaio 2025, 13:24

“Scarpa vecchia fa buon gioco”: anche ad Asti il nuovo progetto di Poste Italiane

25 mila scarpe dismesse diventano il terreno dei parchi giochi per bambini

“Scarpa vecchia fa buon gioco”: anche ad Asti il nuovo progetto di Poste Italiane

Poste Italiane dà il via al progetto “Scarpa vecchia fa buon gioco”, un'idea nata da alcuni dipendenti per riciclare le calzature ormai dismesse degli addetti del recapito e trasformarle in materiale per la pavimentazione antiurto in dotazione ai parchi giochi per bambini.

 L’iniziativa è arrivata anche ad Asti, dove le scarpe dei portalettere diventeranno il pavimento delle aree gioco per i bimbi degli asili.

 Dal Centro logistico sono partiti i primi camion con centinaia di scarpe usate pronte ad intraprendere una nuova vita per un sistema che a regime porterà al riciclo di oltre 25 mila scarpe ogni anno.

 Le calzature dismesse vengono raccolte ogni due mesi nei centri logistici su tutto il territorio nazionale e portati al centro di smistamento della corrispondenza ad Ancona, dove vengono preparate per il nuovo utilizzo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium