Asti | 21 gennaio 2025, 15:22

Primo incontro tra il direttore generale Asl AT e la Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio

La collaborazione tra i due enti contribuirà all'acquisto di tecnologie e servizi per i pazienti

In foto il direttore generale Giovanni Gorgoni con i rappresentanti della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio: Luisa Amalberto, Federica Quinto, Vincenzo Sorisio

In foto il direttore generale Giovanni Gorgoni con i rappresentanti della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio: Luisa Amalberto, Federica Quinto, Vincenzo Sorisio

Il direttore generale dell’Asl AT, Giovanni Gorgoni, ha incontrato i vertici della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio - Cardinal Massaia, ente no profit nato per offrire supporto agli operatori sanitari.

Il sodalizio tra Asl AT e la Fondazione contribuisce all’acquisto di tecnologie e servizi che non possono trovare immediata risposta nella copertura finanziaria pubblica. 

Dopo la donazione della colonna laparoscopica destinata a diverse tipologie di interventi chirurgici, è stato da poco concluso l'acquisto del fluorangiografo che verrà consegnato al reparto di Oculistica nelle prossime settimane.

 Nel frattempo, la Fondazione, insieme all’Università della Terza Età, ha lanciato un ciclo di conferenze con specialisti e primari dell'Asl AT per sottolineare l'importanza della prevenzione e di corretti stili di vita. Il primo appuntamento si terrà sabato 25, dalle 10 alle 12, al polo Astiss.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium