Agricoltura | 21 gennaio 2025, 10:45

Peste suina: un nuovo caso nell'Astigiano

Positività a Mombaruzzo. In Piemonte i casi sono 683

Peste suina: un nuovo caso nell'Astigiano

Nuovo caso di peste suina nell'Astigiano, rilevato a Mombaruzzo. Sono cinque i casi rilevati nella nostra provincia. Secondo l'istituto zooprofilattico  in Piemonte i casi sono 683.

Oltre al caso di Mombaruzzo ne è stato rilevato un altro a Isola Sant'Antonio in provincia di Alessandria.

In Liguria sono state riscontrate quattro nuove positività tra i cinghiali tutte in provincia di Genova: una a Cicagna (terzo caso), una a Isola del Cantone (18), e due a Sestri Levante (4). Il totale dei casi in regione sale a 1048.

Con la positività di Isola Sant’Antonio cresce a 169 il numero dei Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste suina africana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium