Sport | 20 gennaio 2025, 16:23

16° Trofeo Judo Città di Lavis: brillano i Judoka del Judo Olimpic Asti A.s.d.

Esordio positivo per Alvi Alla e Nicolò Monteforte al primo posto nelle loro categorie

Si è svolto nelle giornate di sabato e domenica il 16° Trofeo Judo Città di Lavis (TN), prima gara dell'anno con 1200 atleti partecipanti a rappresentare 144 società provenienti da Italia, Svizzera, Austria e Slovenia. All'evento internazionale hanno partecipato anche alcuni judoka del Judo Olimpic Asti a.s.d.

Nella giornata di sabato, bell'esordio nella categoria Esordienti A per Alvi Alla e Nicolò Monteforte, che si sono classificati entrambi al 1° posto dopo aver dominato le loro categorie di peso. Ottimo 2° posto nella categoria juniores femminile per Greta Surian.

Nella giornata di domenica, buon esordio anche per gli Esordienti B, con Mario Aloise che si è classificato al 3° posto. Isabella Farauanu si è fermata ai piedi del podio, ottenendo un ottimo 5° posto. Un plauso anche a Martina Arrighi e Emma Crippa, sconfitte nelle fasi eliminatorie. Prima gara per Francesco Grandi nella categoria cadetti, che ha vinto i primi due incontri per poi essere eliminato al terzo; Jacopo Testore ha chiuso con un incontro vinto e uno perso, senza essere recuperato.

Lo staff tecnico che ha accompagnato i ragazzi, composto da Loris Valente, Christian Limardi e Lorenzo Aloise, si ritiene soddisfatto per le buone prestazioni offerte dai ragazzi, molti dei quali si cimentavano nelle nuove categorie.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium