Un incidente si è verificato poco fa nella galleria del Turchino, tra Isola d'Asti e Vigliano (tra il km 10,360 e il km 12,800).
Per cause ancora in corso di accertamento, un furgone appartenente a un'azienda di trasporti si è ribaltato autonomamente nei pressi dell'uscita della galleria, tranciando i cavi elettrici e degli impanti di sicurezza a favore del tunnel nell'impatto.
La chiusura, che si rende necessaria per motivi di sicurezza a tutela dell’utenza in transito, sarà in vigore a partire dalla serata odierna fino al ripristino di tutti gli impianti, compresi quelli di sicurezza, la cui funzionalità è gravemente compromessa.
Durante la chiusura la circolazione sarà deviata sulla viabilità locale.
Il personale Anas è sul posto per la regolazione della viabilità e per eseguire le valutazioni tecniche al fine di ripristinare la funzionalità degli impianti nel più breve tempo possibile.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi, attualmente gestito a senso alternato, causando lunghe code. Al momento non è noto se ci siano feriti. Per la rimozione è presente Morellato Sicurezza e Ambiente.