Si è svolto nelle giornate di sabato e domenica il 16° Trofeo Judo Città di Lavis (TN), prima gara dell'anno con 1200 atleti partecipanti a rappresentare 144 società provenienti da Italia, Svizzera, Austria e Slovenia. All'evento internazionale hanno partecipato anche alcuni judoka del Judo Olimpic Asti a.s.d.
Nella giornata di sabato, bell'esordio nella categoria Esordienti A per Alvi Alla e Nicolò Monteforte, che si sono classificati entrambi al 1° posto dopo aver dominato le loro categorie di peso. Ottimo 2° posto nella categoria juniores femminile per Greta Surian.
Nella giornata di domenica, buon esordio anche per gli Esordienti B, con Mario Aloise che si è classificato al 3° posto. Isabella Farauanu si è fermata ai piedi del podio, ottenendo un ottimo 5° posto. Un plauso anche a Martina Arrighi e Emma Crippa, sconfitte nelle fasi eliminatorie. Prima gara per Francesco Grandi nella categoria cadetti, che ha vinto i primi due incontri per poi essere eliminato al terzo; Jacopo Testore ha chiuso con un incontro vinto e uno perso, senza essere recuperato.
Lo staff tecnico che ha accompagnato i ragazzi, composto da Loris Valente, Christian Limardi e Lorenzo Aloise, si ritiene soddisfatto per le buone prestazioni offerte dai ragazzi, molti dei quali si cimentavano nelle nuove categorie.