Dopo il successo della tournée locale degli allievi della scuola di teatro "Belli da Morire" di Acqui Terme, sabato 25 gennaio alle ore 21, al Teatro San Giuseppe di Fontanile, andrà in scena il recupero dello spettacolo "Spiriti a Pembrokeshire".
La rappresentazione del 28 dicembre era stata interrotta a causa di un malore, fortunatamente risoltosi senza conseguenze, di una persona tra il pubblico. La curiosità per l'epilogo dello spettacolo ha spinto gli organizzatori a programmare una nuova data, con ingresso libero, per permettere agli spettatori di assistere alla conclusione dell'opera.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Marcello Chiaraluce, è ambientato in epoca vittoriana e omaggia il mistero e il paranormale tipici di alcuni romanzi dell’epoca. Protagoniste della trama sono le sorelle Harrington: Nancy, giovane vedova che vive in ristrettezze nel Galles, e Mildred, amante della vita mondana di Londra. Un'improvvisa lettera di Mildred annuncia la sua visita natalizia, lasciando presagire segreti e colpi di scena.
Il cast tutto al femminile vede Beatrice Giachero nel ruolo di Nancy ed Emmanuela Perazzo in quello di Mildred, affiancate da Karina Nastase, Ketrin Arsova, Gineva Zunino, Linda Parisio, Sofia Perfumo, Ada Giordana e Emma Mondo. Inoltre, ci sarà un cameo di Giovanni Giordano, noto per precedenti produzioni teatrali e musicali.