Attualità | 18 gennaio 2025, 15:44

Il Borgo San Marzanotto è al lavoro per il Palio 2025

Il fantino Alessio Migheli e la scuderia Anselmi protagonisti delle strategie oro/blu.

La commissione cavalli con Alessio Migheli

La commissione cavalli con Alessio Migheli

Archiviati i festeggiamenti natalizi, il comitato Palio del Borgo San Marzanotto è già operativo per il prossimo Palio 2025. La Commissione cavalli, guidata dal rettore Emil Dovico, ha incontrato il fantino Alessio Migheli e avviato una collaborazione strategica con la scuderia di Luca Anselmi.

In una giornata gelida ma ricca di spunti a Siena, la Commissione ha visitato la scuderia, gettando le basi per una sinergia vincente. Pur non avendo ancora ufficializzato il nome del cavallo che correrà il 7 settembre, la scelta verrà fatta tenendo conto delle caratteristiche della pista e delle ambizioni del borgo.

“Valuteremo insieme a Migheli e Anselmi il cavallo che meglio risponderà come potenzialità e carattere alle nostre ambizioni,” ha dichiarato Dovico. Intanto, i prossimi mesi saranno dedicati al monitoraggio dei cavalli nei Palii della provincia per selezionare il migliore. L’oro e blu di San Marzanotto sono pronti a dare battaglia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium