Cultura e tempo libero | 15 gennaio 2025, 09:51

"Camminare lentamente" riparte con una passeggiata e presenta il calendario delle attività

L'appuntamento con l'associazione villanovese è fissato per sabato 18 alle 14, con ritrovo presso la Nuova Bocciofila Villanovese

Un'immagine d'archivio relativa una precedente passeggiata a cura dell'associazione

Un'immagine d'archivio relativa una precedente passeggiata a cura dell'associazione

L'associazione "Camminare lentamente", in collaborazione con il Comune di Villanova e la Nuova Bocciofila Villanovese, riprende le sue attività per un nuovo anno di eventi a partire da sabato 18 gennaio 2025. L'appuntamento è fissato alle ore 14 presso la sede della Nuova Bocciofila Villanovese, in via Tommaso Villa 63, nei pressi del Cinema Comunale.

Alle 14.30, avrà inizio una passeggiata tranquilla di circa 5 km, adatta a tutti, che si snoderà lungo la pista ciclabile e sentieri privi di traffico veicolare. Durante il percorso, i partecipanti avranno l'opportunità di ammirare le bellezze naturali circostanti e una delle due "bissoche", torri di avvistamento risalenti al XVI secolo. Questa passeggiata rappresenta un'occasione per riprendere l'attività fisica dopo la pausa di fine anno, ritrovarsi e accogliere nuovi partecipanti.

Un momento speciale della passeggiata sarà la lettura di brani tratti dal libro di Annabel Street “Sul camminare, 52 modi per perdersi e ritrovarsi”, a cura di Stefano Delprete della casa editrice Add di Torino. Al termine della passeggiata, intorno alle 16.30, verrà presentato il calendario delle iniziative previste per i primi sei mesi dell'anno e sarà possibile associarsi per il nuovo anno. Il costo della tessera annuale è di 10 euro per i soci ordinari e di 25 euro per i soci sostenitori, che avranno diritto a tre passeggiate gratuite e un gadget omaggio; l'iscrizione è gratuita per i minori di 18 anni. La passeggiata promozionale del 18 gennaio è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione da effettuarsi entro il 17 gennaio.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Paolo al numero 380/6835571 o Angelo al 3497210715, oppure scrivere all'indirizzo email camminarelentamente2@gmail.com. È possibile inoltre consultare il sito web www.camminarelentamente

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium