Cultura e tempo libero | 15 gennaio 2025, 09:51

"Camminare lentamente" riparte con una passeggiata e presenta il calendario delle attività

L'appuntamento con l'associazione villanovese è fissato per sabato 18 alle 14, con ritrovo presso la Nuova Bocciofila Villanovese

Un'immagine d'archivio relativa una precedente passeggiata a cura dell'associazione

Un'immagine d'archivio relativa una precedente passeggiata a cura dell'associazione

L'associazione "Camminare lentamente", in collaborazione con il Comune di Villanova e la Nuova Bocciofila Villanovese, riprende le sue attività per un nuovo anno di eventi a partire da sabato 18 gennaio 2025. L'appuntamento è fissato alle ore 14 presso la sede della Nuova Bocciofila Villanovese, in via Tommaso Villa 63, nei pressi del Cinema Comunale.

Alle 14.30, avrà inizio una passeggiata tranquilla di circa 5 km, adatta a tutti, che si snoderà lungo la pista ciclabile e sentieri privi di traffico veicolare. Durante il percorso, i partecipanti avranno l'opportunità di ammirare le bellezze naturali circostanti e una delle due "bissoche", torri di avvistamento risalenti al XVI secolo. Questa passeggiata rappresenta un'occasione per riprendere l'attività fisica dopo la pausa di fine anno, ritrovarsi e accogliere nuovi partecipanti.

Un momento speciale della passeggiata sarà la lettura di brani tratti dal libro di Annabel Street “Sul camminare, 52 modi per perdersi e ritrovarsi”, a cura di Stefano Delprete della casa editrice Add di Torino. Al termine della passeggiata, intorno alle 16.30, verrà presentato il calendario delle iniziative previste per i primi sei mesi dell'anno e sarà possibile associarsi per il nuovo anno. Il costo della tessera annuale è di 10 euro per i soci ordinari e di 25 euro per i soci sostenitori, che avranno diritto a tre passeggiate gratuite e un gadget omaggio; l'iscrizione è gratuita per i minori di 18 anni. La passeggiata promozionale del 18 gennaio è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione da effettuarsi entro il 17 gennaio.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare Paolo al numero 380/6835571 o Angelo al 3497210715, oppure scrivere all'indirizzo email camminarelentamente2@gmail.com. È possibile inoltre consultare il sito web www.camminarelentamente

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium