Eventi | 14 gennaio 2025, 16:02

Spigno Monferrato celebra il dialetto

Per la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali, al teatro Vasconi uno spettacolo per valorizzare il patrimonio linguistico

In occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali 2025, sabato 18 gennaio alle 21.15, il teatro Franco Vasconi di Spigno Monferrato ospiterà uno spettacolo per riscoprire la bellezza delle espressioni dialettali: "Na Banda ed Mois", della compagnia teatrale dialettale La Brenta.

 L’evento, a ingresso libero, è organizzato dalla pro loco in collaborazione con il comune di Spigno Monferrato, inserendosi nell’iniziativa promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia per valorizzare e tutelare il patrimonio linguistico e culturale del nostro Paese.

 La Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, celebrata ufficialmente il 17 gennaio, si estende fino a domenica 19 gennaio con una rete di eventi diffusi su tutto il territorio italiano.

 Per informazioni e prenotazioni contattare il 349 192 3100 oppure rivolgersi all’indirizzo prolocospigno2014@gmail.com. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium