Cultura e tempo libero | 14 gennaio 2025, 07:42

Magie a danza: "Lo Schiaccianoci" riaccende il palcoscenico di Canelli

Due appuntamenti al Teatro Balbo: matinée per le scuole venerdì 17, spettacolo aperto al pubblico sabato 18 gennaio

Ph Egribiancodanza

Ph Egribiancodanza

Canelli In Teatro riprende a gennaio 2025 con la seconda parte della stagione 2024-25, portando in scena la magia del celebre balletto “Lo Schiaccianoci”. Dopo una prima fase di successo, la Fondazione Egri per la Danza rinnova la sua proposta artistica con un programma che valorizza il territorio e promuove la qualità delle rappresentazioni.

La Compagnia EgriBiancoDanza presenterà una versione innovativa del balletto di Ciajkovskij, coreografata da Raphael Bianco. Questa reinterpretazione mantiene il legame con il balletto classico, ma introduce elementi contemporanei per raccontare il viaggio di Clara, guidata dalla Fata Confetto attraverso un mondo di dolci e doni misteriosi. Lo spettacolo esplora le inquietudini della protagonista, riflettendo le sfide dell’infanzia verso la maturità, in un affascinante intreccio tra sogno e realtà.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 17 gennaio alle ore 10:30 con una matinée dedicata alle scuole nell’ambito del ciclo “Canelli In Teatro Kids”, pensato per avvicinare i giovani alle arti performative. Il secondo appuntamento, aperto al pubblico, è in programma sabato 18 gennaio alle ore 21.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium