/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2025, 14:50

Canelli, nuovo consiglio direttivo Fidas per il prossimo triennio

Svolte le elezioni: riconfermato alla presidenza Mauro Ferro

Il nuovo consiglio direttivo della Fidas di Canelli

Il nuovo consiglio direttivo della Fidas di Canelli

Si sono svolte presso la sede della Fidas di Canelli durante i prelievi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo che rimarrà in carica per il prossimo triennio con una buona partecipazione degli soci donatori. 

Il consiglio direttivo ha deciso la riconferma alla presidenza di Mauro Ferro mentre vice sono stati riconfermati Alessia Cavallero e Gianpaolo Galandrino. Alla segreteria ancora Angelo Ascone. Quattro nuovi ingressi nel consiglio: Simone Massimello che assumerà l’incarico di tesoriere mentre le altre due giovani consigliere sono Caterina Denicolai e Chiara Cavallero insieme a Paola Colombo. A loro sono stati confermati: Enzo Garbarino, Luciano Dridini, Nuara Giovanna, Saracco Alda. Caterina Denicolai la “giovanissima del gruppo” avrà la “delega giovani” per il Gruppo. 

Inoltre dopo tantissimi anni dedicati alla Fidas è uscito dal consiglio Amilcare Ferro (per due mandati anche presidente del gruppo). Alla storica figura tra i fondatori del gruppo, che ha partecipato attivamente in prima persona nella raccolta fondi per la realizzazione della nuova ed attuale sede, il consiglio all’unanimità lo ha nominato presidente onorario del Gruppo Fidas di Canelli.  

 La gestione dell’aferesi è stata riconfermata al trio Angelo Ascone, Galandrino Gian Paolo e Enzo Garbarino. 

La Fidas canellese conta oltre 680 iscritti che, nel 2024 ha raccolto 643 sacche di sangue durante i prelievi. Sono stati 28 i nuovi donatori che hanno donato per la prima volta e sono entrati a far parte della grande famiglia Fidas. 

 “Sono molto contento del nuovo consiglio direttivo che è stato eletto - dice il presidente Mauro Ferro -  Un ringraziamento va a tutti i consiglieri che hanno lasciato ma che hanno dato tanto al nostro gruppo ed un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno dato la loro disponibilità a continuare la loro preziosa attività nel consiglio direttivo. 

Un ben venuto alle new entry che senza dubbio non mancheranno di portare una ventata di novità al nostro Gruppo. I consiglieri oltre alla gestione tecnica, operativa ed economica del gruppo saranno parte integrante della realizzazione, gestione  e coordinamento dei prelievi di sangue ed aferesi che si svolgeranno presso la sede di Via Robino 131. 

Come sempre l’impegno del gruppo sarà diretto verso il coinvolgimento di nuovi donatori, in modo particolare quelli nella fascia di età tra i 18 e 30 anni, oltre alle varie iniziative in favore della città.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium