Attualità | 11 gennaio 2025, 18:15

“Una morte sul lavoro rappresenta una sconfitta per tutta la comunità”

A seguito dell’incidente che ha provocato la morte sul lavoro di Luca Oldano, trentaduenne travolto dal cedimento di un silos per mangimi animali, riceviamo e pubblichiamo le parole della Cisl Alessandria Asti

“Una morte sul lavoro rappresenta una sconfitta per tutta la comunità”

La Cisl Alessandria Asti nell'apprendere del grave infortunio esprime cordoglio e  vicinanza alla famiglia del giovane Luca.

Una morte sul lavoro rappresenta una sconfitta per tutta la comunità. La fatalità non dovrebbe esistere se è stato fatto di tutto per prevenire.

L'agricoltura assieme al settore delle costruzioni rappresentano settori ad alto rischio infortuni. C'è ancora molto da fare per costruire cultura, prevenzione e formazione. Purtroppo e con dolore oggi restiamo sconvolti di fronte ad una notizia che ci rattrista e che deve però impegnare tutti a gesti che tendono a cambiare queste statistiche che non sono degne di un paese civile.

CS

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium