Attualità | 11 gennaio 2025, 16:46

Isee 2025: è possibile richiedere online i documenti per il calcolo, comodamente da casa

I cittadini della provincia di Asti possono accedere al servizio tramite il sito Poste.it e ottenere il documento necessario per la dichiarazione ISEE 2025 in pochi click

Isee 2025: è possibile richiedere online i documenti per il calcolo, comodamente da casa

I cittadini della provincia di Asti possono facilmente richiedere online tutti i documenti necessari per la compilazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Grazie al servizio offerto dal Gruppo Poste Italiane, infatti, i titolari di conti BancoPosta, libretti di risparmio postale e carte prepagate Postepay possono ottenere la certificazione di saldo e giacenza media direttamente dal sito ufficiale poste.it.

Il documento richiesto raccoglie tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell'ISEE, compreso il saldo e la giacenza media di conti e libretti, il valore nominale dei buoni fruttiferi postali, e la situazione di altri prodotti finanziari, come le carte Postepay nominative e con IBAN, nonché la situazione di eventuali fondi d'investimento o polizze assicurative.

Per ottenere il documento, gli utenti devono essere registrati al sito e avere associato un numero telefonico a uno dei propri prodotti bancari. Una volta effettuato l'accesso, basta aprire la sezione "Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025", che raccoglie tutti i dati aggiornati al 31 dicembre 2023.

La certificazione, che sarà disponibile per tutti i clienti che hanno effettuato operazioni durante il 2023, sarà consultabile direttamente dalla propria bacheca online o tramite l'app Poste Italiane, accessibile anche a chi non è titolare di un prodotto bancario, offrendo una vera e propria funzionalità da ufficio postale a domicilio.

Le app di Poste Italiane sono gratuite e si rivelano uno strumento estremamente utile, anche per chi non ha un rapporto diretto con l'azienda. Gli utenti possono, infatti, approfittare della facilità di accesso a tutte le informazioni necessarie per richiedere il calcolo dell'ISEE senza doversi recare fisicamente in ufficio postale.

Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio, è possibile visitare la pagina ufficiale dedicata: https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium