Attualità | 11 gennaio 2025, 15:55

Free-Flow: la Giunta regionale interrogata sulle problematiche

La consigliera Nallo chiede risposte sulla direzione che si intende prendere

Continuano le problematiche del sistema Free-Flow che hanno interessato negli ultimi mesi gli automobilisti sulla tratta Asti-Cuneo.

 La consigliera regionale Vittoria Nallo, esponente di Italia Viva,  anche su sollecitazione della sindaca di Verduno e vicepresidente del Consiglio Anci Marta Giovannini, ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione per comprendere se la giunta intende operare verso una sospensione definitiva  del pedaggio sulla tratta autostradale di raccordo tra Roddi e la tangenziale albese, collegamento diretto di tutta la Langa e Bra alla città di Alba.

 Dalla sua attivazione, il sistema Free-Flow ha portato una situazione di caos tra gli automobilisti a causa di errori tecnici, difficoltà di utilizzo del portale di pagamento e mancate risposte dai servizi clienti, motivo per cui è stato richiesto alla Giunta di semplificare il sistema di pedaggio, soprattutto per coloro che non posseggono un dispositivo di tele-pagamento e che rischiano di incorrere in sanzioni.

Ad oggi, la situazione è risultata difficoltosa per moltissimi cittadini astigiani e cuneesi e per i numerosi turisti che costituiscono una parte molto importante dell'economia dell’area.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium