San Damiano d’Asti piange la scomparsa del luogotenente Corrado Scola, comandante della stazione locale dei Carabinieri, deceduto questa notte a soli 53 anni. Originario della Campania, Scola era molto amato e stimato nella comunità sandamianese per il suo impegno e la sua vicinanza alla cittadinanza.
"Come sindaco di San Damiano ne ero molto legato, da anni collaboravamo, prima come presidente del Consiglio Comunale, poi adesso come sindaco - ha dichiarato il sindaco Davide Migliasso, esprimendo il proprio cordoglio - un grande amico al di fuori dei nostri ruoli, e quindi per me, per la nostra comunità e per tutto il territorio delle Colline Alfieri è sicuramente un lutto e un momento molto difficile, perché lascerà sicuramente un vuoto incolmabile".
L’uomo si trovava nel suo paese d’origine, in provincia di Salerno, per trascorrere le festività natalizie, quando un infortunio domestico lo aveva costretto a un ricovero d’urgenza in ospedale. Dopo dieci giorni di lotta, purtroppo, non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto profondo nella comunità che tanto lo apprezzava e di cui faceva parte dal 1999.
Il sindaco Migliasso ha voluto ringraziare Corrado Scola con un messaggio commosso:
“Grande collaboratore e grande amico, grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra comunità e per il nostro territorio.”
La celebrazione dei funerali si svolgerà domani presso il comune di Bivio Acquavella, in provincia di Salerno; per questo motivo, l'amministrazione ha ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di partecipazione, disponendo l'esposizione delle bandiere comunali a mezz'asta.
Lunedì 13 gennaio alle ore 21, presso la parrocchia di San Vincenzo a San Damiano d'Asti, vi sarà la veglia di preghiera in ricordo del luogotenente Corrado Scola.