I cittadini della provincia di Asti possono facilmente richiedere online tutti i documenti necessari per la compilazione dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Grazie al servizio offerto dal Gruppo Poste Italiane, infatti, i titolari di conti BancoPosta, libretti di risparmio postale e carte prepagate Postepay possono ottenere la certificazione di saldo e giacenza media direttamente dal sito ufficiale poste.it.
Il documento richiesto raccoglie tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell'ISEE, compreso il saldo e la giacenza media di conti e libretti, il valore nominale dei buoni fruttiferi postali, e la situazione di altri prodotti finanziari, come le carte Postepay nominative e con IBAN, nonché la situazione di eventuali fondi d'investimento o polizze assicurative.
Per ottenere il documento, gli utenti devono essere registrati al sito e avere associato un numero telefonico a uno dei propri prodotti bancari. Una volta effettuato l'accesso, basta aprire la sezione "Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025", che raccoglie tutti i dati aggiornati al 31 dicembre 2023.
La certificazione, che sarà disponibile per tutti i clienti che hanno effettuato operazioni durante il 2023, sarà consultabile direttamente dalla propria bacheca online o tramite l'app Poste Italiane, accessibile anche a chi non è titolare di un prodotto bancario, offrendo una vera e propria funzionalità da ufficio postale a domicilio.
Le app di Poste Italiane sono gratuite e si rivelano uno strumento estremamente utile, anche per chi non ha un rapporto diretto con l'azienda. Gli utenti possono, infatti, approfittare della facilità di accesso a tutte le informazioni necessarie per richiedere il calcolo dell'ISEE senza doversi recare fisicamente in ufficio postale.
Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio, è possibile visitare la pagina ufficiale dedicata: https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.