Sport - 11 gennaio 2025, 16:21

Serie D, Gir.A. Terza sconfitta consecutiva per l’Asti, a Chieri finisce 2-1 per il fanalino di coda della classifica

2025 che non è iniziato nel migliore dei modi per i galletti. Dopo la sconfitta casalinga contro il Bra, il Chieri ultimo in classifica ne fa due in rimonta, e guadagna tre punti importantissimi

In foto un'immagine della partita d'andata

Chieri 2-1 Asti 7’Favale (A), 55’ Stojkovic (C), 77’ Petracca (C)

Favale apre le marcature dopo solamente sette giri di orologio indirizzando sui giusti binari il match. Nel secondo tempo il Chieri, ultimo in classifica, ne fa due ai galletti e guadagna 3 punti che permettono quanto meno di agganciare altre squadre in fondo alla vetta. 

La giornata spezzata a metà, pur non offrendo un palinsesto completo, sicuramente lo propone di qualità. Su tutte la sfida tra NovaRomentin e Vado, vinta 1-3 dagli ospiti. 

L’Asti, favoritissima (almeno sulla carta), incontra il fanalino di coda Chieri che chiude la classifica con solo 10 punti. La partita sembra subito in discesa, grazie a Favale che sblocca il match e regala un primo tempo di amministrazione ai suoi. Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa portandosi in parità con l’ex Torino Dennis Stojkovic. I torinesi, che vedono possibilità di fare punti cruciali in classifica, continuano a macinare gioco e dagli 11 metri (fallo di Brustolin), completano la rimonta con Petracca

Al termine dei 90’ il verdetto è severo per i biancorossi che rimangono al decimo posto in classifica, in attesa del finale tra Imperia e Oltrepó, entrambe a soli due punti di distanza dai galletti e che potrebbero trascinare l’Asti addirittura con il fiato della zona play-out sul collo. 

Prossimo match in casa, nel turno infrasettimanale di mercoledì, contro la Cairese (vittoriosa 3-1 all’andata giocata in Liguria).

Terna arbitrale: Francesco Pio Sarcina (Barletta), Enrico Conio (Genova), Andrea Poggio (Genova)

A.S.D. Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev, Favale (81’ Stojmenovski), Diop, Kean (60’ Ferrari), Ghiardelli (68’ Mayr), Ciancio, Garcia Magnelli (81’ Parrinello), Ricci, Camatta (72’ Brenchio)

A disposizione: Dosio, Parrinello, Ferrari, Mayr, Rabuffi, Brenchio, Sancinito

Mister: Marco Sesia

Chieri: Faccioli, Nesci, Borgna (70’ Guida), Benucci, Becchi, Silvestri (54’ Petracca), Ferrara (86’ Henry), Dumani, Ozara, Stojkovic, Silano (81’ Ribaudo)

A disposizione: Dubois, Henry, Ribaudo, Messina, Petracca, Zucco, Guida, Marino

Mister: Marco Molluso

Marcatori: 7’ Favale, 55’ Stojkovic, 77’ Petracca (R)

Ammoniti: 20’ Stojkovic, 62’ Ghiardelli, 91’ Henry

Espulsi:

Recupero: 2’ (1t), 5’ (2t)

Annotazioni: rigore concesso per fallo di Brustolin



 

Riccardo Bracco